• Aggiunto al carrello
  • Cerca un prodotto nello shop

     

TAMPONI RAPIDI GRATIS IN FARMACIA PER STUDENTI E FAMIGLIE E ISTRUTTORI-ALLENATORI-EDUCATORI

 
 
Per effettuare il test è sufficiente prendere appuntamento con il farmacista, consultando l?elenco degli aderenti su un sito che nei prossimi giorni sarà reso disponibile e costantemente aggiornato.
Per tutti, ci sarà la possibilità di effettuare il test una volta al mese.
In caso di minori, un genitore o tutore deve dare il proprio consenso ed essere presente, per eseguire lui stesso il test al minore.

Dall?1 febbraio 2021 si amplia la fascia dei destinatari dei tamponi antigenici rapidi nasali in farmacia GRAUITI OGNI 15 GG PER:

  • istruttori e allenatori di società sportive giovanili presenti nel territorio
  • educatori che operano nei servizi parascolastici, in centri di aggregazione giovanile, oratori, scout, ludoteche
  •  STUDENTI

Fino al 30 giugno 2021 (eventualmente prorogabile) anche istruttori e allenatori potranno quindi eseguire in farmacia i test  rapidi antigenici nasali per la rilevazione dell?antigene del Coronavirus, con esito in soli 15 minuti. Si ricorda che il test non è obbligatorio ed è su base volontaria, ma rappresenta comunque uno strumento utile di prevenzione per il proseguimento delle attività sportive.

La Regione Emilia-Romagna continua infatti la campagna di screening, su base volontaria e gratuita, per contrastare la diffusione del COVID-19; l?obiettivo è testare sempre più persone, intercettare il più rapidamente possibile i nuovi positivi asintomatici e spegnere sul nascere eventuali focolai.


IL TAMPONE VIENE ESEGUITO DAL SOGGETTO O DAL GENITORE ADERENTE ALL'INIZIATIVA E ANALIZZATO DAL FARMACISTA

Pagamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

inserisci la tua e-mail
L'inserimento dell'indirizzo email nel campo di registrazione indica la volontà di accettare la ricezione di messaggi e news dal sito

Contatti

Via A. Ruffini, 2/C - 40133 Bologna
0516190091
farmaciadepisis@gmail.com
 
Copyright © 2018 Farmacentro S&L - P.Iva: 04155630371 - farmaciadepisis@gmail.com