• Aggiunto al carrello
  • Cerca un prodotto nello shop

     

Gemmoterapia per le patologie invernali del bambino

 
 
Cosè la gemmoterapia? Quale aiuto per i nostri figli possiamo ottenere da questa terapia ?La gemmoterapia è una metodica terapeutica basata sulla somministrazione di tessuti freschi vegetali allo stato embrionale, come gemme o giovani germogli, i cui principi attivi sono estratti mediante un solvente appropriato.
I gemmoderivati si preparano partendo dalle gemme fresche prima macerate in acqua , glicerina e alcool e poi filtrate . La diluizione ottenuta si chiama 1DH, in pratica 100gr di macerato glicerinato contengono 0,5 g di gemme . Negli anni ' 50, il medico belga Pol Henry si è dedicato, per primo, allo studio sistematico e alla sperimentazione dei gemmoderivati. I suoi studi, in seguito, sono stati approfonditi, sia da un punto di vista clinico che da un punto di vista sperimentale, da studiosi francesi.Sono stati evidenziati nei tessuti embrionali vegetali dei componenti come le auxine e le giberelline, dei fattori di crescita, degli enzimi, delle proteine e degli acidi nucleici (DNA, RNA). Infatti, sperimentalmente, si è potuto constatare che molti principi attivi, contenuti in notevole quantità nelle gemme, si ritrovano, spesso, solo in tracce nelle parti adulte delle piante.
Le proprietà dei gemmoderivati hanno avuto un riscontro sia sperimentale che clinico. Il sistema reticoloendoteliale è un sistema funzionale dell?organismo privo di una sede anatomica precisa nel corpo ma è distribuito in vari tessuti, polmoni, fegato, milza, midollo osseo, linfonodi. Il suo compito è quello di difesa da agenti estranei quindi fa parte del sistema immunitario. E' stato possibile, per esempio, evidenziare l' attività stimolante sul sistema reticoloendoteliale dei gemmoderivati.
La Rosa canina , la Betula Pubescens, Alnus glutinosa, Ribes nigrum si utilizzano sia in prevenzione che negli stati acuti delle patologie Rino-sinusobronchiali. Stimolano le gamma globuline prevenendo infezioni batteriche,aiutano in generale il tono e portano ad una risoluzione in tempi brevi dei fatti acuti.
Quello che possono fare i gemmoderivati per nostri bambini è aiutarli a crescere e a difendersi dalle malattie come i giovani getti ed i germogli fanno in una pianta. Le sostanze presenti in natura nei germogli sono sostanze che portano la pianta a crescere robusta e sana infatti nella pianta adulta le sostanze che provocano l?accrescimento non sono più presenti. I gemmoterapici non hanno nessun effetto collaterale e si possono somministrare in contemporanea ai farmaci di sintesi come antibiotici o farmaci per aereosol terapia.

Forniamo consulenze gratuite in merito alla prevenzione e utilizzo dei gemmoterapici nei fatti acuti .
In prevenzione si fanno cicli di 20 giorni al mese per ottobre\novembre \dicembre poi una pausa di un mese o due .Si può riprendere a gennaio\febbraio sempre nella stessa metodica.
Nei casi acuti almeno tre volte o due al dì. I nostri gemmoderivati sono di provenienza italiana , certificati e prodotti con metodiche adatte a mantenere inalterate le qualità della gemma originaria. Il prezzo per 50 ml di prodotto è di 7 euro, riportando il contenitore a prodotto terminato forniamo una ricarica a 6 euro per 50ml.

Dott.ssa Maldarelli Francesca-Farmacia De Pisis
Presso Farmacia De Pisis fornisce consulenze personalizzate di gemmoterapia e fitoterapia.

Pagamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

inserisci la tua e-mail
L'inserimento dell'indirizzo email nel campo di registrazione indica la volontà di accettare la ricezione di messaggi e news dal sito

Contatti

Via A. Ruffini, 2/C - 40133 Bologna
0516190091
farmaciadepisis@gmail.com
 
Copyright © 2018 Farmacentro S&L - P.Iva: 04155630371 - farmaciadepisis@gmail.com